Cosa regalare per la Prima Comunione

cosa regalare per la prima comunione

Il mese di maggio è da sempre protagonista delle celebrazioni per la Prima Comunione. Nella tradizione cattolica, è un momento importante nella vita di ogni credente, molto sentito e pieno di gioia. I festeggiamenti vengono organizzati in grande e, tipicamente, si opta per regali di grande valore. Se non sai cosa scegliere, in questo articolo D’Angelo ti consiglia cosa regalare per la Prima Comunione.

Il regalo per la Prima Comunione

I tempi cambiano e così anche le tradizioni si adattano alle nuove tendenze. Il regalo per la Prima Comunione ormai in molti casi non si differenzia da quello che si dona in altre circostanze. Allora in che modo è espresso il valore unico di quest’occasione? Decidere cosa regalare per la Prima Comunione non è facile. I desideri di giovani e giovanissimi sono cambiati e sono sempre più sicuri ed esigenti. Bisogna dunque assecondarli o puntare su grandi classici di qualità?

foto

I grandi classici

I grandi classici sono quei regali che non subiscono le tendenze e non passano mai di moda. Utili, di grande valore e duraturi. Nel caso della Comunione, donare un prezioso è la scelta migliore. Optando per il gioiello giusto, si può riuscire a regalare un accessorio da utilizzare a qualsiasi età e che venga apprezzato sempre di più col passare del tempo. Perciò il consiglio di D’Angelo è quello di puntare proprio sui grandi classici, regali importanti per occasioni importanti. Quali nello specifico?

Cosa regalare per la Prima Comunione

Nella scelta bisogna considerare il materiale. Deve essere di grande qualità e garantire durevolezza. In secondo luogo, è consigliabile evitare modelli troppo infantili o, allo stesso tempo, troppo seriosi. Puntando su una proposta sobria, si ha la sicurezza di dare la possibilità al gioiello di essere sfoggiato in più occasioni e in più fasi della vita.

Catenine, orecchini e bracciali in oro giallo o bianco sono un’opzione sicura e di gusto. Per dare al vostro regalo maggiore effetto, si può considerare un gioiello con una pietra preziosa:

  • dal classico diamante al topazio, rubino e smeraldo per lei;
  • pietre più scure come onice, zaffiro e diamante nero per lui.

Vieni a trovarci in negozio o visita il nostro shop online e non dimenticare di seguire i nostri canali Instagram e Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità.